Spedizione gratuita sopra 50€
Metodi di pagamento

Bonifico | Paypal | Carte di Credito | Satispay | ApplePay

L’arrivo di Gin Falterona 1654 nella Carta Europea del Turismo Sostenibile 

Iniziamo il 2024 con un traguardo speciale per Gin Falterona 1654: siamo stati inseriti nella Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS)!

La CETS – per chi non lo sapesse – è una sorta di guida per gestire le aree turistiche protette con l’obiettivo di rispettare e valorizzare le peculiarità e la natura di quei luoghi. Questo riconoscimento europeo, assegnato dalla Europarc Federation, rappresenta un impegno nei confronti della preservazione dell’ambiente e della biodiversità.

Falterona 1654 è diventato simbolo di questo impegno ed è il primo Gin ad essere stato inserito nella CETS. Con le sue materie prime del territorio, il nostro gin incarna la filosofia di lavorazione sostenibile che ci sta a cuore. L’etichetta del nostro prodotto non è solo un marchio, ma un invito a visitare la nostra terra, sostenendo un approccio attento e responsabile al turismo.

Per promuovere ulteriormente questa filosofia, abbiamo in programma la realizzazione di “video-diari” periodici dedicati a chi abita il territorio del monte Falterona. Una rubrica chiamata “Falterona People” costituita da video che saranno un importante mezzo per comunicare ed evidenziare non solo i nostri prodotti locali ma soprattutto la gente che vi abita e le opportunità di un turismo eco-friendly che la nostra terra offre.

Condividi sui social

Sei Maggiorenne?

Entrando su questo sito confermi di avere almeno 18 anni e di rispettare quanto riportato nella nostra privacy policy.

Per accedere devi avere almeno 18 anni