Gin Falterona ha partecipato con entusiasmo alla serata di solidarietà “Un cappelletto per Forlì”, organizzata dal ristorante “L’Amorosina” di Forlì venerdì 9 giugno 2023. L’evento, che ha visto la presenza di circa 300 persone, aveva lo scopo di raccogliere fondi per sostenere l’emergenza alluvione che ha colpito la città romagnola. Per l’occasione, è stata allestita una lunga tavolata nei Giardini del Museo San Domenico, dove i partecipanti hanno potuto degustare due primi piatti a base di cappelletti, vino e dolce tipici della tradizione. Tutti i ricavati sono stati devoluti ai bandi comunali per aiutare le famiglie e le attività in difficoltà.

Gin Falterona ha contribuito alla riuscita della serata offrendo il suo gin di qualità ai presenti, che hanno potuto apprezzare il suo sapore unico e inconfondibile. Il gin è stato servito sia puro che in cocktail, preparati dal bar esterno che ha animato la festa fino a mezzanotte.
La serata è stata anche all’insegna della musica e del divertimento, con dj set, concerti e spettacoli. Tra gli ospiti musicali, si sono esibiti Giacomo Gherardelli e la Romagna Criminale, che hanno fatto cantare e ballare il pubblico con le loro canzoni popolari e ironiche. Dalle 23 in poi, ha preso il comando Tommyboy, che ha fatto scatenare i più giovani con i suoi ritmi elettronici. L’atmosfera è stata magica, calorosa e conviviale, con persone che ridevano e si abbracciavano da tutte le parti. Una vera festa romagnola, in una location suggestiva nel cuore della città.
Gin Falterona è orgoglioso di aver partecipato a questa iniziativa solidale e ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questa bella serata.
