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Privacy POLICY

Falterona 1654 di Gabrielli Davide e C SNC, con sede legale in Via Campigna Centro 2, Santa Sofia (FC) – 47018, C.F./P.IVA IT04533710408, (di seguito “Titolare del trattamento” o “Titolare”), si impegna a proteggere la privacy online degli individui durante la navigazione e l’utilizzo dei servizi del sito web https://www.falterona1654.it (di seguito “Portale” o “Sito Web”).

Il presente documento descrive ogni aspetto relativo al trattamento dei dati personali degli utenti (di seguito “Interessati”) effettuato attraverso il Sito Web, in conformità con le disposizioni dell’Articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “Regolamento”). In base alle disposizioni del Regolamento, il trattamento effettuato dal Titolare tramite il Sito Web sarà basato sui principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

 

1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento per il trattamento effettuato tramite il Portale è Falterona 1654 di Gabrielli Davide e C SNC come definito sopra e può essere contattato utilizzando i metodi indicati nella sezione “Contatti” (vedi Articolo 10).

 

2. Categorie di Dati Personali trattati

Dati di navigazione/utilizzo:

Informazioni raccolte durante la visita dell’utente al Sito Web (ad esempio, indirizzo IP, indirizzi di notazione URI, cronologia di navigazione, informazioni sulle interazioni con il sito, informazioni sull’ambiente del computer dell’utente, tipo e lingua del browser, sistema operativo, posizione, data e ora della richiesta). Queste sono informazioni che non vengono raccolte per essere associate a persone identificate, ma che per loro natura, tramite il trattamento e l’associazione con dati detenuti da terzi, potrebbero consentire l’identificazione dell’utente.

Dati forniti volontariamente dall’utente:

Informazioni personali fornite volontariamente dall’utente tramite specifici moduli sul Sito Web (ad esempio, registrazione, contatto, commenti, recensioni, post, ecc.). Tali informazioni possono includere, ad esempio: dati identificativi (nome, cognome, numero di documento, nome utente, ID utente, password, luogo e data di nascita, ecc.), immagine personale, dati di contatto e di localizzazione (indirizzo di residenza, indirizzo email, numero di telefono, indirizzo postale, ecc.).

Dati commerciali:

Informazioni necessarie per l’assolvimento degli obblighi economici e fiscali legati alla prestazione dei servizi sul Sito Web (ad esempio, informazioni di pagamento, partita IVA, storico degli acquisti, informazioni sull’uso di prodotti o servizi, informazioni di credito e fatturazione, richieste di assistenza, ecc.).

Dati di localizzazione o mobilità:

Informazioni che indicano la posizione geografica (latitudine, longitudine, altitudine, direzione di movimento, orario di registrazione della posizione) del dispositivo terminale dell’utente (ad esempio, smartphone, PC) durante l’utilizzo dei servizi del Sito Web.

 

3. Finalità del trattamento

Il Titolare del trattamento utilizza i Dati Personali raccolti tramite questo Sito Web per le seguenti finalità:

Prestazione del servizio:

Rispondere alle richieste di informazioni ricevute tramite il Sito Web; fornire contenuti e servizi relativi al Sito Web; inviare notifiche e aggiornamenti all’utente riguardo al servizio richiesto.

Pagamenti e Fatturazione:

Gestire il profilo economico e fiscale relativo alla vendita di prodotti/servizi tramite il Sito Web.

Assicurazione della sicurezza, prevenzione di abusi e frodi, debug:

Monitorare e prevenire attività fraudolente e garantire che i sistemi e i processi funzionino correttamente e in sicurezza.

Pubblicità di base:

Presentare “annunci pubblicitari di base” basati su caratteristiche generiche e impersonali (ad esempio, contenuti visualizzati dall’utente, app utilizzate, posizione approssimativa, tipo di dispositivo utilizzato).

Protezione giuridica:

Garantire il diritto del Titolare di proteggere o esercitare un diritto legale.

Obbligo legale:

Ottemperare a un obbligo legale al quale il Titolare è soggetto.

 

4. Base giuridica del trattamento

Il Titolare del trattamento utilizza i Dati Personali raccolti tramite questo Sito Web per le seguenti finalità:

Contratto/Misure precontrattuali:

Il trattamento dei Dati Personali si basa sull’Articolo 6(1)(b) del Regolamento (“[…] il trattamento è necessario per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato”).

Consenso dell’interessato:

Il trattamento dei Dati Personali si basa sull’Articolo 6(1)(a) del Regolamento (“[…] l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei suoi dati personali per una o più specifiche finalità”). Il consenso fornito dall’utente è volontario e non pregiudica l’uso di ulteriori servizi sul Sito Web. Il consenso dato può sempre essere revocato tramite il modulo di selezione delle preferenze sui cookie o contattando il Titolare del trattamento utilizzando i dati di contatto forniti nella sezione [Contatti del Titolare].

Legittimo interesse del Titolare del trattamento:

Il trattamento dei Dati Personali si basa sull’Articolo 6(1)(f) del Regolamento (“[…] il trattamento è necessario per il perseguimento degli interessi legittimi del titolare del trattamento o di una terza parte”).

Obbligo legale:

Il trattamento dei Dati Personali si basa sull’Articolo 6(1)(c) del Regolamento (“[…] il trattamento è necessario per l’adempimento di un obbligo legale al quale il titolare del trattamento è soggetto”).

Protezione degli interessi vitali:

Il trattamento dei Dati Personali si basa sull’Articolo 6(1)(d) del Regolamento (“[…] il trattamento è necessario per proteggere gli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica”).

Trattamento svolto per interesse pubblico:

Il trattamento dei Dati Personali si basa sull’Articolo 6(1)(e) del Regolamento (“[…] il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio dell’autorità pubblica di cui è investito il titolare del trattamento”).

 

5. Modalità di trattamento

Il trattamento viene effettuato utilizzando metodi manuali e/o automatizzati, comprese le tecnologie informatiche e di telecomunicazione (ad esempio, CRM, software gestionali, e servizi di mailing list), applicando idonee misure tecniche e organizzative di sicurezza per garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei Dati Personali, al fine di minimizzare i rischi di distruzione, perdita, accesso non autorizzato, alterazione e divulgazione non autorizzata, in conformità con gli articoli 6 e 32 del GDPR.

 

6. Trasferimento dei Dati Personali al di fuori dell’UE/SEE

Il Titolare del trattamento non intende trasferire Dati Personali al di fuori dell’Area Economica Europea. Tuttavia, se si rendesse necessario per motivi organizzativi/di produzione, ad esempio, mediante l’uso di fornitori e/o servizi cloud che comportano il trasferimento dei dati all’estero, saranno adottate le misure di sicurezza appropriate per il trasferimento dei Dati Personali verso un Paese Terzo. A seconda delle circostanze specifiche, tali misure di sicurezza possono includere la verifica dell’esistenza di decisioni di adeguatezza della Commissione Europea, l’adozione di clausole contrattuali standard e/o di regole aziendali vincolanti, e la verifica dell’adozione di eventuali ulteriori misure in conformità con la Raccomandazione 01/2020 dell’EDPB.

Nome FornitoreDescrizionePolitica sulla Privacy del Fornitore

 

 

7. Periodi di conservazione

Il Titolare del trattamento conserva i Dati Personali solo per i periodi di tempo necessari per adempiere alle finalità di cui al presente documento, o come richiesto da specifiche normative.

In particolare:

  • I Dati Personali trattati per la finalità di “Prestazione del servizio” saranno conservati per un periodo non superiore a 10 anni;
  • I Dati Personali trattati per la finalità di “Pagamenti e Fatturazione” saranno conservati per un periodo non superiore a 10 anni (Art. 2220 del Codice Civile italiano).
  • I Dati Personali trattati per scopi di Direct Marketing saranno conservati per un periodo non superiore a 2 anni o fino alla revoca del consenso da parte dell’interessato.
  • La durata dei singoli cookie è specificata nella “Cookie Policy”.
  • Il Titolare del trattamento può conservare i Dati Personali per il periodo consentito e richiesto dalla legge italiana per la finalità di “Protezione Giudiziaria” dei propri interessi (Art. 2946 e 2947, comma 1, comma 3 del Codice Civile italiano).

Trascorso il termine di questi periodi di conservazione, i Dati Personali saranno eliminati o anonimizzati, salvo che siano conservati per finalità aggiuntive basate su idonei fondamenti giuridici.

 

8. Destinatari

I Dati Personali raccolti dal Titolare del trattamento possono essere comunicati o resi accessibili, per le finalità sopra indicate, alle seguenti categorie di destinatari:

  • Dipendenti e collaboratori che assistono il Titolare nel trattamento, con esplicita autorizzazione e, se necessario, con la firma di accordi di riservatezza;
  • Entità che forniscono servizi di outsourcing per conto del Titolare, in qualità di Responsabili del trattamento: fornitori di servizi di cloud computing, professionisti indipendenti, società o studi professionali che forniscono assistenza e consulenza al Titolare, o entità incaricate dell’attività di hosting e manutenzione tecnica, inclusa la manutenzione del software, dei dispositivi di rete e delle reti di comunicazione elettronica;
  • Responsabili autonomi del trattamento a cui la comunicazione dei dati è necessaria per la fornitura del servizio richiesto;
  • Responsabili autonomi del trattamento che perseguono scopi propri (salvo il consenso dell’interessato);
  • Autorità pubbliche, quando tale comunicazione è richiesta dalla legge.

Trascorso il termine di questi periodi di conservazione, i Dati Personali saranno eliminati o anonimizzati, salvo che siano conservati per finalità aggiuntive basate su idonei fondamenti giuridici.

 

9. Diritti dell’interessato

In qualsiasi momento, l’interessato ha il diritto di accedere alle proprie informazioni personali e richiederne la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento e la portabilità. L’interessato ha anche il diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento e di non essere sottoposto a una decisione basata esclusivamente su un trattamento automatizzato, compreso il profiling.

Per esercitare i diritti previsti dagli articoli 15-22 del GDPR, l’interessato può contattare il Titolare del trattamento utilizzando i dettagli di contatto forniti nella sezione “Contatti” (vedi Articolo 10). Il Titolare del trattamento è tenuto a rispondere alla richiesta entro 1 mese, o a comunicare eventuali ritardi in caso di richieste numerose e/o complesse (il periodo di estensione non può superare i 2 mesi). In ogni caso, l’interessato ha il diritto di presentare reclamo all’Autorità di Controllo competente (Garante per la protezione dei dati personali) ai sensi dell’Articolo 77 del Regolamento, se ritiene che il trattamento dei propri Dati Personali violi le normative applicabili.

 

10. Contatti

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei Dati Personali effettuato nell’ambito del contratto o per esercitare i propri diritti, è possibile contattare il Titolare del trattamento al seguente indirizzo email: info@falterona1654.it

 

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